2010年2月20日土曜日

好みの表現(好き、嫌い)

Mi piacciono questi pantaroni marrone che ho comprato in Italia. Ma erano molto cari.

A Roma mi e` piaciuta quella piazza rinascimentale progettata da Michelangelo.

Mi piace giocare a tennis. Gioco a tennis ogni sabato e domenica con i amici.

C'e` qualcosa che non ti piace? -- Non mi piacciono i peperontini.

Quale preferisci il vino o la birra? -- Preferisco il vino alla birra.

Preferisci la carne o il pesce? -- Preferisco il pesce alla carne.

Preferisco leggere i libri che guardare il televisione.

Hide Nakata e` il mio giocatore di calcio preferito.

Hide Nakata e` uno degli miei giocatori preferiti.

Le lasagne sono uno dei miei piatti preferiti.

Quale stagione preferisci?  -- Preferisco il aprile.

Chi e` il tuo cantante preferito?  -- Mi piace Takuro Yoshida in Giappone.

Quando ero giovane, andavo pazzo per il gioco d`azzardo.
Tanti italiani vanno pazzi per il calcio.

0 件のコメント:

コメントを投稿